NON CI UCCISE LA MORTE (ALLORA CHI?)
Dicono che la morte sia un argomento tabù rimosso dalla collettività. Eppure i teschi abbondano su magliette e completini in vendita nei mercatini e nelle boutique. La morte non fa più paura? Ci siamo abituati? La morte è di moda? O semplicemente non ci rendiamo conto di quante cose ci stanno uccidendo? Il cambio climatico? Il cibo industriale? La plastica? I pesticidi? I contratti a termine? Ma anche la fine dell’empatia. La rabbia crescente contro ogni “diverso”. La rassegnazione al peggio e all’individualismo. La solitudine dei social. La cattiva musica … ??
E’ stata aperta l’indagine. Molti artisti hanno segnalato possibili assassini realizzando opere che utilizzano la plastica. Ovvero riciclando creativamente materiali e oggetti “plasticosi”. Dato che la plastica sembra sia un assassino immortale.
Programma
sabato 13 ottobre
ore 18:00 rito di inaugurazione
ore 19:00 performance varie di sopravviventi
ore 21:00 performance di VerdeGiac “Radio Zombie Art Vj”
domenica 14 ottobre
ore 18:00
presentazione a cura di Sara Bellandi del libro di Mario Giannelli “Testimoni contro il potere” Ed. Youcanprint. 2018. Poesie che narrano di 12 donne e 12 uomini uccisi dal potere nel corso di 2000 anni di storia.
ore 21:00
performance varie dei sopravvissuti