Ricco maiale per te finisce male
Un altro vivace e intenso e art happening sta per svolgersi in questo fine settima all’Officina d’arte fotografica e contemporanea “Dada Boom” di Viareggio. Presso il capannone di via Minghetti una trentina di artisti si esibiranno con poesia, pittura, scultura, musica, foto, videoarte e performance. Il titolo dell’happening è “Ricco maiale per te finisce male.” Il tema della mal distribuzione delle ricchezze farà da sfondo a questo money happening boom.
Si parte sabato 30 alle ore 18 con il vernissage, performance libere e apericena. Alle ore 21 per la prima volta al Dada Boom, direttamente dal Lucca Underground Festival, il concerto dei “C.R.P. (Collettivo Rivoluzionario Permanente). Il gruppo musicale alle tradizionali sonorità rock/Punk, unisce le ricerche nell’ambito della musica del ventesimo secolo utilizzando come strumenti musicali oggetti inediti come attrezzi da lavoro. I testi, molto curati, riguardano personaggi e vicende storiche come la Resistenza e le lotte degli anni settanta.
Domenica 31 alle ore 18 una tavola rotonda a cui parteciperanno artisti e militanti dal titolo “Come fa finire male il ricco maiale.” La lotta di classe e i conflitti sociali saranno elemento di discussione del dibattito.
Alle 19 Progetto No – Name, si esibiranno con una performance noise a teme “Animali del presente” a seguire performace libere e apericena.
Chiuderà l’art happening alle 21,30 il gruppo “Il Canto della mano nera”, in anteprima assoluta per noi.
Numerose altre sorprese caratterizzeranno questa animata due giorni.
