Il 27 aprile all’Officina Dada Boom di Viareggio ci sarà un evento epocale al quale non si può mancare. Il Collettivo Dada Boom esporrà le propie opere e presenterà il
manif(Ǝ)stO reo dadaista!!!
Messaggio dal Collettivo Dada Boom del Varignano del pianeta Terra alle sorelle, ai fratelli e agli zii degli spazi intergalattici.
Il Dada Boom non è uno “svuota cantine.” Fa parte del terzo pianeta, di un periferico sistema solare di una galassia a spirale, dove angeli e scimmie si sono ingroppati; si sono accoppiati e hanno generato l’arte. Arte che è sopravvissuta a se stessa e alle notti uggiose della storia. Il suono della lira è sopravvissuto a Nerone ma anche i cristiani ce l’hanno fatta! Il materialismo dialettico è sopravvissuto a Stalin e il calcio è sopravvissuto a Luther Blisset, Waldemar Victorino e Saadi Gheddafi, e i libici sono sopravvissuti al padre di quest’ultimo. Purtroppo nessuno è sopravvissuto agli americani. Non ce l’hanno fatta Gheddafi padre, Toro Seduto e Ivan Drago.
Un segno, come un sogno, ci è apparso durante le nostre azioni di agitazione culturale. Un segno multidimensionale e plurisignificante denso di promesse e non senso o ultra sensi. E’ un simbolo tra parentesi di tre linee orizzontali e una verticale che potrebbe essere letto come una E rovesciata, un 3 o non letto affatto ma solo percepito.
Comunque questo è il segno: (Ǝ)
E ci ha dato le indicazioni, le similitudini e dis-soluzioni che trasmetteremo nel manif(Ǝ)stO reo dadaista
che presenteremo all’inaugurazione delle nostre opere che saranno in mostra dal 27 aprile al 26 maggio 2019.
dalle ore 18,00:
con Performance del Collettivo DadaBoom,
sonorizzazione dei No Name, Intervento di Maria Grazia Batini.
Ti aspettiamo anche per il solito buffet e perché ti vogliamo
nella foto di gruppo che documenterà questo evento stellare.
Sabato 27 aprile 2019, ore 18,00 officina Dada Boom, Varignano, Viareggio
